Scialabà emozioni d’arte è un laboratorio di creatività e realizzazione di piccole opere d’arte su ceramica e legno.
Bijoux, oggettistica e cose belle.
Scialabà è Nicoletta Biglia, Paola Tricerri e Rita Bellino. L’incontro di tre differenti percorsi aritstici e creativi ha dato vita alle “emozioni d’arte” di Scialabà…
Nicoletta Biglia, scattante ricercatrice di elementi nuovi da portare ed applicare nel lavoro creativo, passione che proviene da una familiarità col mondo del disegno e della pubblicità ereditata dal nonno Luigi Paradisi in arte “LUPA” , noto anche nel cinema degli anni venti del 900 per la “Paradisi Film”. La curiosa nipote ne ha fatto una passione che trasmette con gli oggetti e i gioielli che crea.
Paola Tricerri, logopedista ed insegnante di scuola passata poi per passione all’organizzazione di eventi, con la spiccata curiosità per le decorazioni nelle loro molte interpretazioni. Dal montaggio di fiori, all’allestimento delle tavole da cerimonia, alla ricerca con sofisticati catering di menù coniugati tra bello e buono.
Rita Bellino, appassionata artista, competente di mille tecniche decorative, usate con fantasia e poliedricità. Tutto ciò proviene da esperienze fatte nel mondo degli allestimenti di mostre, vetrine e del cinema di cui per anni ha curato, come responsabile di “Cinema Scuola” il progetto di integrazione fra cultura scolastica e cinema.
Il laboratorio Scialabà è in via Giacinto Collegno, 34 a Torino.